Ponzone. Domenica 29 ottobre, alle ore 15,30, presso il Centro Culturale “La Società” in corso Acqui nº 3, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 20ª edizione del premio letterario nazionale sugli alpini “Alpini Sempre” 2023. Record di partecipazione (27 libri) per questa 20ª edizione.
Il premio è organizzato dal Gruppo ANA (Associazione Nazionale Alpini) “Giuseppe Garbero” di Ponzone, con il contributo dell’Amministrazione comunale di Ponzone e la collaborazione della Sezione ANA di Acqui Terme, a cui il Gruppo ANA di Ponzone appartiene.
A condurre la cerimonia sarà il prof. Andrea Mignone, già sindaco di Ponzone per più legislature ed altresì assessore regionale nonché ex docente universitario, storico ed appassionato conoscitore della storia e delle tradizioni locali. La giuria, presieduta dal prof. Carlo Prosperi, storico e critico letterario, è composta sia da esponenti del mondo della cultura che da rappresentanti dell’ANA e precisamente, in ordine alfabetico: Elisa Cavanna, Bruno Chiodo, Guido Galliano, Andrea Mignone, Roberto Vela, Arturo Vercellino. Il capogruppo ANA di Ponzone, Sergio Zendale, svolge la funzione di segretario della giuria.
Articolo completo su L’Ancora n.39/2023