Altri sportSport

Acqui: il Giro partirà da Piazza Italia

Acqui Terme. La tappa del Giro d’Italia in partenza da Acqui Terme il prossimo 7 maggio prenderà il via da Piazza Italia. La conferma ufficiale è arrivata nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 ottobre, al termine di una ricognizione effettuata dai delegati di RCS, e di una riunione che, nei locali di Palazzo Robellini, ha visto presenti il sindaco Danilo Rapetti, l’assessore allo Sport Rossana Benazzo, il consigliere delegato Fabrizio Baldizzone, il capo della Polizia Locale, Paola Cimmino, il responsabile della Protezione Civile, Lorenzo Torielli, il dirigente capo dei Lavori Pubblici, Antonio Oddone.

Insieme ai delegati RCS è stata raggiunta una sintesi per la location di partenza della tappa, individuata appunto in piazza Italia. La partenza del Giro d’Italia con le sue molteplici sfaccettature (quartiertappa, carovana e presentazioni) interesserà comunque tutto il centro cittadino.

Con RCS sono state inoltre affrontate le tematiche relative alla promozione del territorio e dell’immagine della città, che sicuramente accompagneranno il percorso di avvicinamento al Giro.

E’ intenzione dell’Amministrazione comunale dare vita, nei mesi e nelle settimane precedenti all’evento, ad una serie di eventi e appuntamenti collaterali che possano scandire il conto alla rovescia verso il Giro d’Italia. Eventi che vedranno la collaborazione e il coinvolgimento di tutte le associazioni, dei circoli sportivi e delle forze produttive del territorio. Questo aspetto sarà comunque definito in una futura riunione alla quale saranno invitate a partecipare tutte le parti interessate.

Tutti i particolari sulla partenza del Giro d’Italia saranno svelati sul prossimo numero del nostro settimanale, in edicola giovedì 2 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio