Pallapugno Serie A: la finale di ritorno si gioca sabato 28 ottobre
Cortemilia. La gara di ritorno della finale del campionato italiano di Serie A è stata rinviata a sabato 28 ottobre, con fischio d’inizio alle 14.30 nello sferisterio di Dolcedo. L’incontro avrebbe dovuto disputarsi sabato 21 ottobre, alle ore 15, nello sferisterio di Dolcedo, ma a seguito del maltempo che ha colpito la Liguria e in particolare modo l’Imperiese, è stata rinviata al 28 ottobre.
La richiesta di un nuovo rinvio da parte dell’Imperiese, accolta dalla Federazione e dalla Polisportiva Cortemilia, si basa su due circostanze: una pratica, in quanto, sabato 21 ottobre, il campo non è ancora praticabile come documentato dalle immagini e dai video trasmessi all’Ufficio campionati della Fipap; la seconda per ragioni di ordine pubblico, legate a viabilità e sicurezza, in seguito a un confronto con le autorità preposte.
Serie A: finale andata (14 ottobre), a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia (Massimo Vacchetto) – Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese (Federico Raviola) 11-8.
Finale ritorno: sabato 28 ottobre, alle ore 14.30, a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese (Raviola) -Marchisio Nocciole Cortemilia (Vacchetto).
Serie C1: La Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese vince lo scudetto
Finale andata a Dolcedo 8-11 per Pieve di Teco; finale ritorno a Pieve 7-11 per l’Imperiese. Finale spareggio, ad Andora, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese (Daniele Grasso) – Pieve di Teco (Sergio Seno) 11-4.
La Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese ha vinto il titolo di Serie C1.