Serata di apertura dell’anno sociale 2023/ 24 per il Serra Club

Il Serra Club della Diocesi inizia la sua attività per l’anno sociale 2023/2024 venerdì 27 ottobre. L’appuntamento per i soci serrani, i loro famigliari e gli amici è fissato alle 18 nel Santuario della Madonnina, in Via Madonnina 11 dove concelebreranno la S. Messa il vicario generale della Diocesi di Acqui   mons. Paolo Parodi, don Domenico Pisano vice-cappellano del Serra Club, padre Daniele in sostituzione di padre Winston Carrera, don Giambattista Giacchero, don Giovanni Falchero direttore della Caritas di Acqui Terme   ed altri sacerdoti e diaconi presenti. Al termine della celebrazione mons. Paolo Parodi presenterà la lettera pastorale: “Partirono senza indugio”. La serata si concluderà con la conviviale che si svolgerà   nella “Mensa della fraternità” mons. Giovanni Galliano.

In preparazione di questo primo incontro, il presidente Efisio Chiavegato ha riunito il Consiglio direttivo del Club che ha messo a punto il programma degli incontri. Il Consiglio ha anche deliberato la partecipazione del Club al Concorso scolastico nazionale riservandola agli alunni delle Scuole primarie e ai Gruppi catechistici. 

Ad esaminare i lavori che perverranno dalle varie scuole sarà una apposita commissione coordinata da Gian Carlo Callegaro, mentre della diffusione nelle varie scuole del concorso si occuperà Monica Cavino. Il tema scelto e al quale nelle prossime settimane verrà data ampia diffusione tra gli insegnanti è: “Essere “per   l’altro” ciascuno può dare il proprio contributo per realizzare una Società accogliente e amichevole, compassionevole e solidale, giusta e libera”.

Al Concorso scolastico del 2023 parteciparono ben 29 classi dei vari paesi della Diocesi e dato l’elevato valore dei vari elaborati la Commissione esaminatrice riuscì   a trovare le risorse necessarie per la premiazione di tutti i plessi partecipanti. Nell’incontro in programma il 27 ottobre sarà presente anche Lucia Barbarino, del nostro Club, che proprio in questi giorni ha assunto l’incarico di Governatore del Serra Club del Piemonte e della Valle d’Aosta. Come sempre la partecipazione all’incontro è libera a tutti.

O.P.

Exit mobile version