Morsasco: con “Stelle al Castello”, astronomia, astrologia, dibattiti, incontri, concerti

Morsasco. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre, al Castello di Morsasco, si svolgerà “Stelle al castello” la 1ª edizione del festival dedicato all’arte delle stelle in dialogo con altre discipline.

L’evento è organizzato dall’Associazione di promozione sociale e culturale Castello di Morsasco in collaborazione con l’Associazione Astronomia Culturale Medio Cielo di Roma.

Si comincerà venerdì 20, alle 17, con la prima conferenza dal titolo “Trading planetari. Cicli planetari, borse e mercati” con Paolo Nardovino. Poi, alle 18, gli interventi di Paolo Nardovino, Philipp Nerb e Massimo Scolari, nel dibattito “Una nuova tendenza: l’astrologia finanziari. Funziona davvero?”, modera Angela Scullica. Alle 19.30, ci sarà una piccola pausa per tutti, con degustazione di vini. Si riprenderà alle 20, con la conferenza su “L’armonia delle sfere, acustica, psico-acustica”, a cura di Francesco Giuseppe Bottaro e Gianni Vallino. Alle 21 verrà offerta l’apericena, a cura dell’agriturismo “La Rossa”. La serata si concluderà, alle 21.30, con il concerto jazz, del trio “Jazz Dreamers”, Fly me to the Stars.

Il festival riprenderà sabato 21, alle 10, con Fabio Peterella e “Astrologia & Feng Shui”. Dalle 11.30 alle 13, ci sarà il dibattito “Micro e macro cosmo in architettura”, con gli interventi di Fabio Petrella ed Elena Patarini. Si proseguirà nel pomeriggio, alle 14.30, con la conferenza “La Luna astro umido e freddo – poesia e amore” con Francesco Giuseppe Bottaro e Silvio della Casa Raffo. Alle 16, Paola Boschieri e la sua conferenza dal titolo “L’astrologia tra Medioevo e prima età moderna: un percorso di conoscenza”. Alle 17 si terrà il dibattito su “Abbiamo ancora bisogno dell’astrologia” con Paola Boschieri, Francesco Giuseppe Bottaro, Massimiliano Gaetano, Antonella Magretti, Paolo Nordovino, Fabio Petrella, Silvio Della Casa Raffo. Alle 19, la conferenza a cura di Massimiliano Gaetano dal titolo “Lo spazio in movimento: tecniche di previsioni astrologiche”. Alle 20.30, degustazione enogastronomica a cura della cantina “Mauro”. Infine, alle 21.30, lo spettacolo di e con Silvio della Casa Raffo intitolato “Io sono nessuno. Tu chi sei? Sei nessuno anche tu?”

L’ultima giornata, domenica 22, avrà come protagonisti: alle 10, Uliana Nekkov con “La numerologia un modo semplice per capire la vita”. Alle 10.30. Massimiliano Gaetano con la sua conferenza su “Il significato del tema natale in astrologia”. A chiudere questi tre giorni, dedicati alle stelle e all’universo, saranno, Antonella Magretti e Antonio Verrico, che incontreranno il pubblico, durante la conferenza su “Le scienze sottili e il loro unirsi”.

Per informazioni e prenotazioni: www.castellodimorsasco.itcastellodimorsasco@gmail.com – 334 3769833.

I biglietti sono disponibili anche sui siti: www.eventbrite.it e www.castelliaperti.it

Exit mobile version