Festa di inizio anno catechistico e oratoriano
Sabato 7 ottobre, all’oratorio San Guido, bambini e ragazzi hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio e di rincontrarsi, ma soprattutto di reinventarsi! Infatti gli animatori hanno preparato per loro un’entusiasmante e divertente caccia al tesoro. Si sono divisi in gruppi e, con gli animatori, hanno cominciato sin da subito a lavorare sinergicamente in gruppo per arrivare al “tesoro”: all’ultima postazione, infatti, hanno trovato un biglietto che, con parole semplici ma significative, diceva loro che il più grande dei tesori, è proprio quello di divertirsi e fare squadra.
Dopo un sabato pomeriggio così ricco, vissuto con gioia da oltre quaranta bambini e ragazzi, siamo già tutti proiettati a domenica 15 ottobre, giorno della grande Festa di inizio anno catechistico e oratoriano. Il programma è bellissimo e tutto da vivere assieme!
Infatti al mattino ci ritroveremo a Messa nelle propria parrocchia: chi a Lussito (alle ore 10), chi a San Francesco (alle ore 10,30), chi in Duomo (alle ore 11) e chi alla Madonna Pellegrina (alle ore 11,30).
Al termine della funzione bambini e ragazzi saranno accompagnati alla Madonna Pellegrina per pranzare al sacco tutti insieme e per vivere un pomeriggio di giochi.
Alle 16,30 sono invitati genitori, nonni e amici per gustare tutti insieme delle ottime caldarroste e concludere al meglio la giornata di festa! Aspettiamo tutti i bambini e i ragazzi!