Le iniziative di Ottobre Rosa organizzate dall’Associazione acquese Xenìa

Acqui Terme. Sono riprese le serate dedicate alla prevenzione del cancro alla mammella, nell’ambito delle iniziative di Ottobre Rosa, organizzate dall’Associazione acquese Xenìa.

Lunedì 9 ottobre interverranno Marco Pastorini e Alessio Ivaldi, psicologi, e Anita Giuso, dietista mentre lunedì 16 saranno presenti il dottor Dealberti, primario dell’ospedale di Alessandria e Carla Pisano, ginecologa nello stesso ospedale.

Le serate si concluderanno lunedì 23 ottobre con la partecipazione di Matteo Cannonero, presidente CRT Cassine, che illustrerà un progetto del territorio a favore della sanità e delle donne.

Tutte le serate si svolgeranno presso il salone dell’Hotel Le Meridiane, in Acqui Terme, alle ore 20,45.

Per il mese rosa della prevenzione, l’associazione Xenìa organizza inoltre una serie di altre iniziative, tutte dedicate a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione:

– Martedì knitting & tricot: presso la Sala Parrocchiale in piazza San Francesco 3 – dalle ore 16,30 alle 17,30 il gruppo Filid’Arte realizzerà rose all’uncinetto e a maglia.

– Mercoledì in cammino: quattro passeggiate (4, 11, 18 e 25 ottobre) con partenza da piazza San Francesco 3 alle ore 18, perché prevenzione si fa anche attraverso un corretto stile di vita.

Giovedì letterari: incontri con le donne (ma non solo…) che scrivono ad Acqui e dintorni, con il seguente calendario:

12 ottobre: Vilma Buttolo racconta L’importanza di un accento – ore 20.45, Sala Rosa, via Nizza (ex Armadio della Fraternità)

19 ottobre: Ornella Cornara racconta Casa Michelangelo – ore 20.45, Sala Rosa, via Nizza (ex Armadio della Fraternità)

26 ottobre: Lucia Baricola presenta Maddalena – ore 20.45, Sala Rosa, via Nizza (ex Armadio della Fraternità).

Il ricavato delle iniziative di Ottobre Rosa sarà devoluto al reparto di senologia dell’Ospedale di Alessandria.

Gli eventi sono gratuiti ed aperti a tutti.

Exit mobile version