Si è conclusa l’edizione estiva di “Sconfinamenti”

Ovada. Si è conclusa, giovedì 28 settembre, al teatro Splendor di Ovada, la rassegna letteraria di “Sconfinamenti”.

Durante l’estate, sono stati presentati, al pubblico, sei nuovi libri. Alla fine di ogni presentazione è stato possibile, anche, degustare dell’Ovada docg.

Ad Ovada, giovedì sera, è stato presentato l’ultimo libro: Aggiustare l’Universo di Raffaella Romagnolo. L’autrice, durante la serata, ha dialogato con il direttore Bruno Morchio.

Il romanzo è ambientato nel centro storico di Ovada. Le protagoniste sono Gilla, una maestra delle elementari, e Francesca, sua alunna. Le due protagoniste s’incontrano nell’ottobre del 1945, in un’aula di scuola. La maestra comprende il dolore che attanaglia la bambina: Francesca prima era Ester, di famiglia ebrea; a causa delle leggi razziali è stata divisa dalla famiglia, perdendo tutti i contatti con loro. Tutte e due sono alla ricerca di un futuro migliore, e di un po’ di felicità.

Articolo su L’Ancora n.36/2023 in edicola o in digitale

Exit mobile version