Cartosio, torna la sagra delle castagne

Cartosio. Domenica 8 ottobre appuntamento con la Sagra delle Castagne. A partire dalle ore 9, inizierà la distribuzione delle caldarroste e poi numerosi intrattenimenti.

C’è l’escursione in e-bike, ritrovo alle ore 8.45, in collaborazione con Marco Allemani e i “Ribotarive” di Acqui Terme, i possessori di bici elettriche potranno seguire un percorso di circa 25 chilometri tra la natura che circonda il paese. L’escursione è consigliata a ciclisti esperti e prevede l’obbligo di indossare il casco.

Per chi preferisce invece camminare, passeggiata per scoprire “I colori del bosco” (ritrovo alle ore 9): circa 8 chilometri, tra boschi di castagni e panorami da fotografare. In piazza pranzo con polenta riservato ai ciclisti e ai camminatori.

Per tutti gli altri avventori, invece, la Pro Loco serve un menù completo presso la propria sede. Il menù, comprende antipasto, flan di zucca con fonduta di robiola di Cartosio e noci, tajarin ai funghi, salsiccia e castagne o burro e salvia, un arrosto alle castagne con patate e torta tenerina di castagne e cioccolato (prenotazioni via whatsapp: 347 1390608).

Per l’intera giornata c’é Radio Vega, mentre il Centro Sportivo Sirius farà provare il tiro con l’arco a tutti gli interessati. Per grandi e piccoli il “Ludobus”, e in piazza un mercatino di prodotti locali, di artigianato e di antiquariato.

Alle ore 15 circa, sarà possibile ammirare i ragazzi del gruppo “Gli Alfieri” di Costigliole d’Asti e le loro evoluzioni in piazza Umberto Terracini.

Caldarroste, un pranzo autunnale e… mele in pastella, un classico della Pro Loco di Cartosio: nel pomeriggio saranno servite bollenti, con o senza cannella.

Exit mobile version