La veglia “del travaj” di scena a Fontanile
Fontanile. Il nuovo appuntamento con la rassegna itinerante “Storymoving Festival” del Teatro degli Acerbi sarà sabato 7 ottobre alle 21,15 al Teatro San Giuseppe di Fontanile.
“Il progetto continua in queste prime serate d’autunno con la tappa di Fontanile, per un’altra veglia; narreremo di uomini e donne guardandoli attraverso la lente del lavoro, del travaj, che è fatica, ma anche vita” raccontano gli organizzatori.
“Sarà una serata che celebra il lavoro, elemento cardine dell’esistenza di tutti i protagonisti del nostro paesaggio umano. Storie di emigrazione, di fatica, di gioie e di lacrime. Storie di bambine mandate a fare le “servente”, di uomini ruvidi come zolle ribaltate dall’aratro, storie a volte crudeli e a volte a lieto fine. Storie di veglie nella stalla e cene sull’aia, di balli a palchetto e di corse sulle colline: storie di vita, storie vere e fondanti l’epica del nostro territorio”.
In scena Fabio Fassio, Federica Prete, Matteo Campagnoli, Ricky Avataneo. Allieteranno la serata i balli della tradizione popolare dei ragazzi della scuola di danza Universal Dance di Canelli. Brindisi di benvenuto offerto dal Consorzio dell’Asti DOCG, main sponsor del progetto Landscape Storymovers.
Biglietto di ingresso simbolico di 1 euro. Informazioni al 351-8978847.