Un mare di ragazzi per la Festa dello Sport (le nostre gallerie fotografiche)

Acqui Terme.  Lo sport, oltre a essere un fattore fondamentale per la salute e la crescita fisica dei nostri giovani, è un fattore fondamentale per trasmettere a quelli che saranno i cittadini di domani i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società.

Giusto dunque celebrare lo sport con un evento ad hoc, la “Festa dello Sport”, fortemente voluta dal Comune di Acqui Terme, nella persona dell’Assessore allo Sport, Rossana Benazzo. Una festa articolata in due momenti: il primo, martedì 26 settembre alle 17, presso la ex Kaimano, dove alla presenza di campioni e campionesse dello sport nazionale, su segnalazione delle rispettive società sportive, sono stati premiati numerosi giovani sportivi di Acqui e del territorio che nell’ultimo anno hanno raggiunto risultati di rilievo.

[…] […] […]

Pieno successo anche per la seconda parte della Festa dello Sport, quella di mercoledì 27 settembre, quando piazza Addolorata è stata letteralmente invasa da giovani e giovanissimi, grazie alla presenza compatta delle scuole cittadine (IC1 e IC2) ma anche dei dintorni (Comprensivo di Rivalta Bormida e Comprensivo di Spigno). I ragazzi hanno così potuto prendere contatto direttamente con le numerose società sportive cittadine, ognuna presente con una propria postazione, e provare a cimentarsi nelle varie discipline in spazi ad hoc allestiti all’interno della piazza.

[…] […] […]

Articolo completo e i nomi di tutti i premiati su L’Ancora n.36/2023 in edicola da giovedì 5 ottobre

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PREMIAZIONE DEL 26 SETTEMBRE

GALLERIA FOTOGRAFICA DEL 27 SETTEMBRE

Exit mobile version