Acqui Terme. Prosegue la tradizione di portare, al Congresso Nazionale dell’INT (Istituto Nazionale Tributaristi) l’immancabile e sempre apprezzato Brachetto d’Acqui, a conclusione della cena congressuale, ciò per volontà del Presidente nazionale dell’INT, l’acquese Riccardo Alemanno, che non perde occasione per promuovere il territorio dell’acquese, soprattutto in manifestazioni nazionali che vedono la partecipazione di professionisti ed ospiti provenienti da ogni parte d’Italia. Il VII Congresso Nazionale INT 1997-2023 “Professione Tributarista” si celebrerà a Roma il 6 ottobre presso la sala meeting “Adalberto Libera” del The Hive Hotel.
L’evento sarà trasmesso in streaming sulle pagine social dell’INT, oltre ad essere seguito con video, lanci e interviste dell’Ansa, tv, radio e testate giornalistiche nazionali e locali. Una kermesse che ruoterà intorno alla figura professionale del tributarista, ma in cui si analizzeranno e dibatteranno anche tematiche di carattere fiscale, economico e sociale. Attesi molti rappresentanti istituzionali di Governo e Parlamento, delle istituzioni militari nonché esponenti della società civile.
Il Congresso rappresenta uno dei passaggi statutari più importanti dell’INT, quando l’Assemblea, composta da 200 Delegati congressuali, deciderà la composizione del Consiglio nazionale per il triennio 2023-2026.