Acqui Terme

“Together for Africa. Together we can”

Acqui Terme. Il 30 settembre, presso la sala San Guido a partire dalle 15,00,  si terrà il convegno “Together for Africa. Together we can”.

L’iniziativa, promossa ed organizzata dal Lions Clubs International, conta sulla collaborazione della Diocesi acquese, della Cooperativa Crescere Insieme e dei due club Lions acquesi.

L’intento è di far colloquiare le componenti Lions che operano su più fronti e in diversi Paesi africani con realtà ed Associazioni che svolgono attività analoghe.

Coordinati dal Past Direttore internazionale Roberto Fresia, già Presidente per 12 anni del comitato Euroafricano del Lions Club International, interverranno come relatori Mons. Jean Marie Mate Musivi Mapendawatu, già Segretario del Consiglio Pontificio degli operatori Sanitari e Canonico di San Pietro; Professor Mario Molteni, docente presso l’Università Cattolica di Milano.

Al termine verrà dato ampio spazio alle testimonianze sul lavoro svolto dai Lions e da altre realtà di volontariato in Africa.

L’introduzione ai lavori sarà portata dal Governatore del Distretto Lions 108 Ia2 Oscar Bielli, cui seguirà un saluto/intervento di S.E. Mons. Luigi Testore, Vescovo della Diocesi di Acqui.

L’agenda dei lavori prevede poi il saluto del Console Onorario del Ruanda Dott Luciano Longo, e del Dott. Giorgio Penna, in rappresentanza della cooperativa Crescere Insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio