Cammino pellegrinaggio Mor…Nizza
Il cammino pellegrinaggio Mor…Nizza si percorrerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre.
Un cammino pellegrinaggio nel ricordo delle passeggiate autunnali di don Bosco con i suoi giovani e soprattutto per ricordare il percorso che Madre Mazzarello, la fondatrice dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha percorso più volte da Mornese a Nizza Monferrato e viceversa. Occasione per vivere delle giornate di spiritualità e di immersione nella natura!
Venerdì 22 settembre: Ritrovo alle ore 15, dalla “Madonna” (Istituto “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato) nel cortile Don Bosco, con taglio del nastro alla presenza delle autorità e inizio del pellegrinaggio verso la prima tappa: San Michele.
Sabato 23 settembre: Ritrovo e partenza alle ore 6.30. Dalla “Madonna” si riprende il cammino e a “metà” strada, a Strevi, possono raggiungerci altri eventuali pellegrini. Silvano d’Orba, meta della prima tappa, con serata a sorpresa.
Domenica 24 settembre: Ritrovo e partenza in pullman alle ore 8 dalla “Madonna” per chi desidera partecipare all’ultima tappa del nostro cammino pellegrinaggio: o raggiungendo i camminatori a Silvano d’Orba per proseguire o a piedi o con il mezzo alla volta di Mornese. Chi arriverà al mattino a Mornese potrà visitare la Casa natia di Maria Domenica Mazzarello e il Museo missionario.
Si terminerà il pellegrinaggio con la Celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo della Diocesi di Acqui, mons. Luigi Testore.
Iscrizioni vanno effettuate all’Istituto “Nostra Signora delle Grazie” Viale don Bosco, 40 Nizza Monferrato, 0141.180.6000, chiedendo di suor Paola.