Ovada

Battagliossi di Molare: per gli abitanti, immessa in rete l’acqua della sorgente Fergiana

Molare. Comunicazione del sindaco Andrea Barisone agli abitanti di  Battagliosi, concordato con i rappresentanti della comunità e della raccolta firme di tre anni fa.

“Dopo tre anni dalla petizione presentatami da rappresentanti della comunità a difesa ed utilizzo delle sorgenti denominate “Fergiana”, che la società Gestione Acqua voleva dismettere, provvedendo all’approvigionamento idrico di tutta la frazione esclusivamente con l’acqua  proveniente dai pozzi situati in alveo in regione Rebba nel Comune di Ovada…

Dopo numerose riunioni con i rappresentanti di detta società ed i rappresentanti della frazione Battagliosi e continue pressioni sulla società, si è riusciti a fare la dovuta manutenzione alle sorgenti, a far installare un adeguato filtro per l’abbattimento dell’arsenico e ad eseguire importanti lavori alla condotta, con la sostituzione di circa un chilometro di tubazione.

Dopo alcuni test eseguiti a fine agosto, posso annunziare che le sorgenti della Fergiana sono salve e la loro acqua è immessa in rete.

In questo momento di estrema siccità per compensare l’acqua sorgiva e garantire un adeguato approvigionamento, sarà ancora utilizzata in parte l’acqua proveniente dai pozzi della Rebba, in attesa che le sorgenti di Fergiana risultino sufficienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio