Il Rotary Club Ovada ed il progetto “Un cavallo per aiutare”
Ovada. Nell suggestiva cornice di Villa Bottaro di Silvano d’Orba, si è svolta la prima serata ufficiale dell’anno 2023/24 del Rotary Club Ovada del Centenario.
Si è entrati nel vivo del nuovo anno rotariano con la presidente Titti Dagna, che ha presentato un importante service: il progetto “Un cavallo per aiutare”.
Il progetto ha per tema la riabilitazione equestre in collaborazione con l’associazione equi@motion gestita dal presidente dott. Umberto Gonella Pechiotti e dalla dott.ssa Stefania Pecora, con l’aiuto della dott.ssa Valentina Paravidino.
Un gruppo di psicologhe psicoterapeute che si propongono di promuovere e favorire la rieducazione di persone con problemi fisici e mentali, mediante l’impiego e l’ausilio del cavallo.
Il Rotary Club Ovada del Centenario, che si è mostrato sempre attento ad essere di aiuto, con il suo contributo tramite l’associazione offrirà una terapia con la meditazione del cavallo della durata di un anno, per un giovane bisognoso di aiuto.
Alla serata rotariana, grande partecipazione di autorità scolastiche, neuropsichiatre infantili e assistenti sociali del territorio, che hanno seguito con estrema attenzione la relazione presentata, per poter affiancare e proseguire i progetti rotariani, improntati all’aiuto per chi ha bisogno.
Presidenza, direttivo e soci rotariani continuano così nella meritevole opera di aiuto e di soccorso verso persone problematiche e situazioni di particolare disagio e precarietà.