Acqui Terme. Torna l’appuntamento con Notti Nere, la manifestazione, giunta all’undicesima edizione, ideata dalla Libreria Terme, che si svolgerà presso le vecchie carceri cittadine, nel Castello dei Paleologi. (In caso di pioggia si terrà al Movicentro).
Venerdì 15 settembre alle ore 18,30 sarà protagonista una serata “real crime” che permetterà al pubblico di entrare, in punta di piedi, nella mente dell’assassino.
Ospiti della serata: Carlo Piano, giornalista e autore del libro “Il torto” sulla vicenda del serial killer Donato Bilancia e sulla sua discesa verso l’inferno. Gabriele Moroni, anch’egli giornalista, che presenterà il suo libro “Sette sataniche e psicosette”. Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà offerto un apericena nel cortile delle carceri acquesi.
Sabato 16 settembre invece, alle ore 18 tornerà “Notti Nere – morire dal ridere” con tre grandi ospiti: Vittorio Brumotti, il coraggioso inviato di Striscia la Notizia, presenterà il suo libro “Giro d’Italia nelle piazze dello spaccio” i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. Charlie Gnocchi, autore, conduttore di programmi radiofonici, presenterà il suo libro “Boh!”, ovvero un manuale di domande intriganti e inopportune per perseguire uno dei massimi piaceri della vita: farsi i fatti degli altri. Lorenzo Beccati, amico e consueto ospite di Notti Nere, affermato scrittore di gialli dall’atmosfera gotica, oltre che autore per la trasmissione Striscia la Notizia, parlerà del suo personaggio “Pimain”, un ex soldato investigatore nella Genova del ’600.
Al termine della serata, saranno proclamati i vincitori del concorso di scrittura dedicato ai ragazzi.