Acqui Terme

Sabato 9 e domenica 10 settembre si canta con “Corisettembre”

Acqui Terme. Per “Corisettembre”, la grande rassegna di canto corale che, dal 1977, viene organizzata ogni anno dalla Corale “Città di Acqui Terme”, siamo alla quarantasettesima edizione.

L’edizione 2023 segna per “Corisettembre” il ritorno a una dimensione internazionale. Fra i cori protagonisti, infatti (oltre ovviamente ai beniamini di casa della corale “Città di Acqui Terme”), ci sarà anche un ensemble svizzero, lo Jodlerklub Edelweiss di Eisenbach, che insieme all’altro gruppo ospite, la Badia Corale Vla Chisone di Pinerolo, allieterà la platea con l’esecuzione di canti che sono espressione della cultura locale.

Due come sempre i momenti in cui i cori potranno esprimersi: la serata di sabato 9 settembre (a partire dalle 21), quando sul palco saliranno la nostra Corale, diretta dal Maestro Annamaria Gheltrito, e il coro svizzero, ed il pomeriggio di domenica 10 (a partire dalle 17), quando invece è prevista l’esibizione di tutti e tre i cori. Tutti i concerti si svolgeranno nel Chiostro di San Francesco (in caso di pioggia, è previsto che l’evento abbia luogo all’interno della chiesa di San Francesco).

Tutte le esibizioni saranno a ingresso libero, e a scandire i vari momenti delle due giornate sarà l’inconfondibile voce di Gino Pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio