Iscrizioni aperte alla Scuola di musica “A. Rebora”
Ovada. Iscrizioni aperte alla Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” di via San Paolo.
Il periodo utile per presentare la domanda va fino al 30 settembre prossimo. L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 16 ottobre.
L’attività didattica si articola in tre dipartimenti: propedeutico, classico e moderno, con un numero sempre più alto di allievi. e
Il dipartimento di musica classica attiverà corsi di violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, sax, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, chitarra e pianoforte.
Per il dipartimento jazz, pop e rock sono confermati i corsi di chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e canto. Fondamentali per la preparazione degli studenti, saranno attivi i corsi di teoria, armonia e storia della musica. Le esperienze di musica d’assieme si confermano al centro dell’azione didattica con vari livelli di ensemble e i laboratori corali. Confermatal’apertura del Coro Giovanile dai 14 ai 25 anni, che ha riscosso notevole successo nello scorso anno.
È in programma un Open day per venerdì 15 settembre alle ore 17, in cui si potrà conoscere meglio la realtà della Civica Scuola e si potranno provare i diversi strumenti sotto la guida degli insegnanti.
Info: segreteria Scuola di Musica (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle 19,30) al n. telefonico 0143/81773 e all’indirizzo mail scuola.rebora@gmail.com.
Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.larebora.it