Ad Ovada l’annuale assemblea generale dell’Anci Piemonte

Anci Piemonte, l’associazione che riunisce i Comuni della nostra Regione, terrà a Ovada la sua annuale assemblea generale. Sabato 23 settembre presso il teatro “Dino Crocco” di corso Martiri della Libertà si parlerà di “Risorse e futuro – I comuni tra opportunità e difficoltà del Pnrr e dei fondi europei”. Due le tavole rotonde individuate come filo conduttore dei lavori. “La programmazione dei fondi europei” e “La rimodulazione del Pnrr”.

Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi di Matteo Barbero, Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico e Sociale della Città Metropolitana di Torino, Paola Casagrande, direttore del coordinamento politiche e fondi europei della Regione, Elena Ciarlo, responsabile dell’Ufficio Europa di Anci Piemonte gli onorevoli Enzo Amich, Federico Fornaro, Riccardo Molinari, la senatrice Anna Rossomando. L’assemblea si terrà a pochi giorni dall’appuntamento nazionale in programma quest’anno a Genova.

Il programma: alle ore 8 registrazione dei partecipanti; alle ore 9 saluti istituzionali; a seguire la relazione del presidente di Anci Piemonte Andrea Corsaro; alle ore 10,30 prima tavola rotonda sulla programmazione dei fondi europei: introduce Pier Sandro Cassulo vicepresidente Anci; alle ore 11,15 seconda tavola rotonda sulla rimodurazione del Pnrr; alle ore 12,30 dibattito e operazioni assembleari. Dalle ore 13 pranzo a buffet presso l’Enoteca Regionale di via Torino.

Exit mobile version