Dal 14 al 29 settembre, Verallia ed il Comune di Carcare organizzano il doposcuola per gli alunni della scuola primaria

Carcare. Quest’anno ci sarà un doposcuola per gli alunni della scuola primaria di Carcare organizzato dalla Verallia Italia S.p.A. In collaborazione col Comune di Carcare.

La Verallia Italia S.p.A. “a dimostrazione della propria vicinanza e supporto ai Comuni del territorio” presenta per il Comune di Carcare un progetto, elaborato da Anteo Impresa Cooperativa Sociale, che prevede un servizio di doposcuola destinato agli alunni della Scuola Primaria nel periodo dal 14 al 29 settembre 2023. Il progetto si realizzerà sotto il patrocinio del Comune. Due educatori professionali assicureranno quotidianamente l’accompagnamento all’uscita da scuola e l’accoglienza di quattro ore presso i locali del Centro Ragazzi comunale, dove gli alunni potranno consumare il proprio pranzo al sacco fornito dalla famiglia e saranno seguiti in attività ludico ricreative e didattiche. La Verallia inoltre personalizzerà il proprio contributo con la fornitura di materiali e attività sul riciclo del vetro e la raccolta differenziata, per sensibilizzare i bambini sui temi ecologici “a cui riserva da sempre particolare attenzione”.

Per partecipare è necessario fare domanda d’iscrizione con un apposito modulo da inviare ad Anteo centroragazzigiovani.carcare@gmail.com. Verrà data la priorità ai residenti a Carcare. E’ inoltre obbligatorio compilare prima dell’inizio delle attività la manleva per l’uscita da scuola – che deve essere presentata alla Scuola su apposito modulo fornito dall’Istituto Comprensivo – senza la quale non sarà autorizzata la consegna degli alunni all’educatore. Per informazioni rivolgersi al n. 340 1518 405.

Exit mobile version