Sassello. Domenica 3 settembre, n frazione Piampaludo, dalle 10 e per tutta la giornata si terrà la Fiera diffusa della patata con la mostra mercato dei prodotti locali e dell’artigianato. Sarà anche visitabile la mostra fotografica “Io sono di Piampaludo” con le fotografie di Marco Ferrando.
Alle 10,30 avrà luogo la camminata gratuita sul Monte Tarinè con la guida ambientale e dalle 12,30 ci sarà il pranzo conviviale all’aperto (percorso gastronomico con la patata di Piampaludo accompagnato dai vini della Cantina La Torre). Dalle 15 avranno luogo i workshop “Come si fa il formaggio?”, “La semina e la raccolta delle patate, ieri e oggi” e “Costruiamo insieme un Beig”. A chiudere merenda a base di frittelle di patate.
Il 3 settembre torna “Antiche Dimore” la visita agli antichi palazzi del centro storico di Sassello con una novità: la cena a tema storico (seconda metà dell’800) presso i ristoranti aderenti all’iniziativa. La partenza è dal Museo Perrando alle 15. Sassello a settembre vivrà tanti appuntamenti con la tradizione, la cultura, l’arte, la musica, il buon cibo, lo sport, l’outdoor per un finale di stagione memorabile.