Alta Val d’Orba: campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei mozziconi di sigarette
Molare. L’associazione Alta Val d’Orba, nata per far conoscere paesaggi mozzafiatolungo il corso del fiume, dopo il successo delle escursioni estive ha lanciato una campagna contro l’abbandono dei mozziconi di sigarette nelle zone di Molare, Urbe e Tiglieto.
L’iniziativa coinvolge volontari, fruitori e negozianti della Val d’Orba.
2000 bustine tascabili “Cicc8” autoestinguenti che contengono fino a 5 mozziconi; 50 espositori da tavolo, con busta da 40/50 “cicc8” da posizionare all’interno di negozi, tabaccai e ristoranti dei Comuni di Molare, Tiglieto e Urbe; 50 volantini, da esporre nelle vetrine di accesso al negozi. Questo il materiale della campagna di sensibilizzazione per contrastare l’abbandono dei mozziconi di sigarette, con cui i suoi ideatori intendono perseguire l’obiettivo proposto.
Le bustine sono gratuite e il costo è autofinanziato dalla vendita dei calendari dell’associazione.
La distribuzione è in corso.
La bella iniziativa è partita da Remo, Giovanni, Agnese, Rachele, Viola e AnnaGiulia, la piccola testimonial della campagna in corso contro l’abbandono di mozziconi di sigarette
Non abbandonare mozziconi di sigarette dove capita è invece un dovere etico e sociale, che implica non solo l’estetica del luogo ma anche l’ordine e la pulizia dell’ambiente in cui si vive e si lavora.