Cairo M.tte

Il Comune di Cairo entra nel Territorio della ”Lavanda della Riviera dei Fiori”

Cairo M.tte. Anche il Comune di Cairo è entrato a far parte de progetto “Territorio della Lavanda della Riviera dei Fiori” in modo da permettere ai produttori, agli artigiani, alle strutture recettive e alle aziende del territorio di poter contare su una valida promozione e comunicazione, migliorando la loro visibilità in loco e verso nuovi consumatori, con ricadute positive per il settore commerciale.

La Lavanda della Riviera dei Fiori è parte del territorio, della cultura e tradizione della Riviera dei Fiori. Il progetto prevede la promozione delle diverse tipologie di Lavanda, la promozione del prodotto base e dei prodotti realizzabili, le realizzazioni di nuove coltivazioni, lo sviluppo di relazioni fra i partecipanti partendo proprio dall’importante tradizione che per il Ponente Ligure rappresenta la cultura della lavanda.  Per questo, promuovere la nostra lavanda – a cominciare dall’esclusiva lavanda angustifolia “IMPERIA”, una delle più pregiate fra le 39 specie di lavanda officinalis esistenti al mondo, significa innanzitutto promuovere l’economia del nostro territorio.

Il progetto Lavanda della Riviera dei Fiori sostiene le aziende agricole facendo crescere il territorio con un lavoro di rete fra operatori di diversi settori, dall’agricolo all’alimentare, dal cosmetico all’artigianale fino al fondamentale settore turistico. Un territorio unico nel suo genere per le sue bellezze, le sue potenzialità e le sue ricchezze in ambito culturale, naturalistico e paesaggistico.

PDP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio