Ovada

Dalle Pro Loco di “Paesi&Sapori” l’aiuto alla popolazione emiliana alluvionata

Ovada. Pro Loco ed associazioni presenti a “Paesi&Sapori” di giugno  verseranno circa 200 euro pro capite pro alluvionati dell’Emilia-Romagna.

Infatti con l’aiuto della Protezione civile alessandrina, è stata individuata la Pro Loco di Molinella (Bologna), beneficiaria così della somma messa a disposizione dalle Pro Loco/associazioni della zona di Ovada.

A sua volta la Pro Loco emiliana trasferirà la somma ricevuta tramite bonifici alla Parrocchia di Selva Malvezzi. Infatti il Parroco aveva messo completamente a disposizione l’Oratorio per soccorrere ed accogliere a colazione, a pranzo ed a cena gli alluvionati di Molinella,  che mancavano letteralmente di tutto ed erano isolati dal resto del mondo, nel dramma di quei giorni.

La presidente della Pro Loco di Ovada Lina Turco si è messa in contatto con l’omologo di Molinella, che non ha solo ringraziato per il nobile gesto delle Pro Loco/associazioni ovadesi pro alluvionati ma anche promesso che la Pro Loco emiliana parteciperà alla prossima edizione di “Paesi&Sapori” del 2024, naturalmente con i tortellini!

Nelle parole commosse del presidente della Pro Loco emiliana, sono emersi gli effetti di quei giorni di maggio da incubo per la sua cittadina e l’Emilia martoriata.

Ma ora ci si sta davvero rialzando e le Pro Loco/associazioni di Ovada e zona aiutano concretamente la popolazione emiliana alluvionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio