Morsasco. Domenica 23 luglio, a Morsasco, si celebra il 20º anniversario del Gruppo Alpini Morsasco – Orsara Bormida, fondato nel 2003, e oggi guidato dal capogruppo Luigi Barbero.
Alle 17, ritrovo delle Penne Nere e dei loro simpatizzanti presso la chiesa di San Pasquale. Alle 17,30, la cerimonia dell’Alzabandiera, con l’Onore ai Caduti e la deposizione di una corona, e quindi i discorsi ufficiali, affidati ai sindaci di Morsasco, Piero Cavelli e di Orsara, Stefano Rossi, e, in rappresentanza della Sezione di Acqui Terme, al vicario Giancarlo Bosetti.
Alle 17.45 le Penne Nere sfileranno lungo le vie del paese, fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, dove alle 18 si svolgerà la santa messa concelebrata congiuntamente da don Alfredo Vignolo e don Paolo Cirio. Al termine della funzione, intorno alle 18.45, concerto del coro sezionale “Acqua Ciara Monferrina”. Concluderà la giornata la cena alpina che si terrà presso il Centro Sportivo Polifunzionale “Gaetano Scirea”, grazie alla collaborazione di Pro Morsasco Eventi.
Per prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 339 7820811.