Canelli. Il festival “Paesaggi e oltre. Teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco”, promosso dalla Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato giunge alla ventiduesima edizione consecutiva.
Prove e narrazioni d’artista per tutti i pubblici, creazioni apposite per i luoghi ospitanti, con dieci appuntamenti nel paesaggio tra il 17 luglio e 2 settembre.
La programmazione si sviluppa ogni anno nel cuore dell’estate con più appuntamenti nei quattro paesi dei Comuni della Comunità Collinare (Castagnole delle Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Montegrosso d’Asti) e nelle frazioni.
L’apertura sarà la sera del 17 luglio a Bricco Lù di Costigliole d’Asti con un tributo teatrale ai Pink Floyd nel cinquantesimo di “The dark side of the moon”, da parte di Assemblea Teatro che nacque nello stesso periodo del famoso gruppo.
Poi spazio il 25 luglio a Castagnole delle Lanze ai commedianti dell’arte di Stivalaccio Teatro autentici buffoni nel cuore dell’inferno. Ci sarà poi il 27 luglio nella frazione Loreto di Costigliole d’Asti un inedito omaggio all’aviatore Cesare Lai nel centesimo anniversario dell’aeronautica Militare Italiana.
Informazioni info@teatrodegliacerbi.it e cell. 3518978847.
Il programma completo sui siti www.teatrodegliacerbi.it / www.langamonferrato.it e su fbteatro.degli.acerbi e igteatro_degli_acerbi.