Acquese

Rocchetta Palafea, si inaugura al Belvedere “Le Stagioni della Memoria”

Rocchetta Palafea. Sabato 15 luglio, alle ore 19, a Rocchetta Palafea saranno inaugurate, le installazioni dell’artista Gian Carlo Ferraris. Le opere fanno bella mostra, al Belvedere, accanto al cimitero,

l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, accoglieranno tutti coloro che desidereranno trascorrere una serata in compagnia all’insegna di un’arte che ha la straordinaria capacità di promuovere il territorio. Cinque piccoli pannelli  che mostrano, con il taglio al laser della ditta Siragusa di Calamandrana, profili del paese come era un  tempo e delle persone che  realmente hanno vissuto lì intente a dedicarsi ai lavori contadini.

Cinque grandi pannelli che si sviluppano su tre livelli e che di notte si illuminano creando un suggestivo effetto “in negativo” narrano il trascorrere delle stagioni tra suggestione e realtà. Uno è dedicato alla pallapugno (Rocchetta terra di campioni) in particolare alla memoria di Franco Berruti. Ai saluti del sindaco seguiranno quelli degli assessori regionali Protopapa e Gabusi, del presidente dell’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida Marco Listello e del vicepresidente del Consorzio Asti Spumante Stefano Ricagno.

La serata sarà allietata dalla musica di Gianni & Ana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio