Si è voluto far coincidere il debutto dell’iniziativa con la festa di San Guido, Patrono della Diocesi di Acqui. E così sabato 8 luglio è stato pubblicato, sulla piattaforma Spotify, il Podcast numero zero della Diocesi di Acqui “Il Don risponde”.
Di cosa si tratta? È un meccanismo di domanda e risposta. Le domande possono essere inviate alla mail comunicazionisociali@diocesidiacqui.it e al più presto verrà postata la risposta.
Ma a chi è venuta l’idea? Il gruppo di lavoro si chiama “quelli del sito” e comprende due sacerdoti (don Paolo e don Pierangelo), il diacono Angelo, Elisa (la nostra vulcanica e instancabile “macchinista”),Michela, Andrea e Monica. L’idea sottoposta al Vescovo Mons. Luigi Testore è piaciuta e subito ci si è attivati.
A chi si rivolge? A tutti ma crediamo possa essere un modo per avvicinare i più giovani.Ma comunque è per tutti ed è di semplice fruizione.
E ora tutti siamo invitati a collaborare inviando domande o argomenti e seguendo le risposte: una condivisione che vuole accorciare le distanze geografiche della nostra grande e bella Diocesi.