Cremolino. Il paese celebra il suo patrono, la Madonna del Carmine, con la festa liturgica, che si svolgerà nella giornata di mercoledì 12 luglio, preceduta dal consueto triduo di preparazione.
Il triduo è iniziato nella giornata di domenica 9 luglio, con l’esposizione del Santissimo Sacramento e la recita del rosario alle ore 10.30 cui seguirà la santa messa.
Lunedì 10 e martedì 11 luglio, invece, la preparazione proseguirà alle ore 20.30, sempre con l’esposizione del Santissimo Sacramento, la recita del rosario e una funzione religiosa.
Mercoledì 12, giorno della patronale: le celebrazioni religiose si svolgeranno in serata, a partire dalle ore 20, con la celebrazione di una santa messa carica di significati: a celebrarla infatti sarà mons. Paolo Parodi, Vicario generale della Diocesi di Acqui, che si avvarrà della concelebrazione di un “ospite d’onore”: don Eugenio Caviglia, per molti anni parroco di Cremolino, che nell’occasione celebrerà il suo 50° di ordinazione sacerdotale.
Al termine, seguirà la benedizione dei lavori di restauro del Crocifisso dell’Arciconfraternita, e a seguire, prenderà il via la tradizionale processione che porterà il simulacro della Vergine del Carmine a percorrere le vie del paese.
Presenti la Corale del Carmine di Cremolino ed il Corpo Bandistico “Francesco Solia” di Cassine.