Acqui Terme

Festa patronale di San Guido

Acqui Terme. Tanta attesa per la Festa patronale di San Guido che si svolgerà da domenica 9 a martedì 11 luglio.

Punto centrale delle celebrazioni religiose sarà nel pomeriggio di domenica: nella cattedrale Nostra Signora Assunta, alle 18, sua Eccellenza Monsignor Roberto Farinella, Vescovo di Biella, insieme a sua eccellenza Monsignor Luigi Testore, Vescovo di Acqui, officeranno la messa in onore di San Guido e, a seguire, l’urna del Santo sarà portata in processione per le vie del centro. Vi parteciperanno le autorità civili e militari, le confraternite della diocesi e le associazioni cittadine. Per l’occasione presteranno servizio la Corale Santa Cecilia e il Corpo Bandistico Acquese.

Per la parte commerciale della Fiera da citare il tradizionale mercato ambulante in centro città: domenica e lunedì i banchetti saranno posizionati in corso Bagni, corso Dante, via XX Settembre, corso Divisione e una parte di piazza Italia. Martedì 11 luglio a questa parte di commercio si unirà il mercato settimanale e, quindi, altri banchetti saranno sistemati in piazza Orto San Pietro, piazza dell’Addolorata, piazza Maggiorino Ferraris, piazza San Francesco e corso Italia.

Molta attesa anche per lo spettacolo pirotecnico, ritornato lo scorso anno dopo lo stop imposto dalla pandemia. I fuochi d’artificio sono previsti per la sera di lunedì 10 luglio.

Sarà una festa nella festa che avrà come punto di ritrovo la pista ciclabile sotto il ponte Carlo Alberto. Lo spettacolo pirotecnico inizierà alle 21.45.

Nella serata il Corpo Bandistico acquese offrirà alla cittadinanza il tradizionale concerto: la prima parte si svolgerà alle 21.30, mentre la seconda sarà al termine dello spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio