Acqui Terme. Da quest’anno CFP Alberghiero, così come la formazione professionale in genere, ha una nuova sfida: il progetto GOL, acronimo di Garanzia di occupabilità dei lavoratori, che si sostanzia in opportunità formative, nel caso specifico nei settori ristorativo, igiene e wellness per far acquisire a giovani ed adulti disoccupati competenze nuove oppure rinfrescare quelle sopite per l’inserimento lavorativo.
Aiutare a trovare un lavoro non è assolutamente semplice!
Ma la rete sul territorio con Centro per l’impiego, Servizi al Lavoro e con le aziende collegate a noi da anni, ci consente di accompagnare le persone nella ricerca di un’occupazione attraverso percorsi mirati che potenzino le loro competenze e l’incontro efficace tra domanda ed offerta di lavoro; a maggior supporto, far percepire ai futuri corsisti che non sono un numero, ma sono persone, è diventata parte integrante del nostro modello formativo.
Le loro aspettative formative di aggiornamento o riqualificazione vengono ascoltate grazie ad interventi di orientamento personalizzato, individuale o in piccoli gruppi, mirato a percorsi di accompagnamento al lavoro di ingresso o reinserimento; a seguito di un’attenta valutazione delle competenze e degli incontri di orientamento al lavoro, si procede con la proposta del percorso formativo scelto.
in partenza i corsi gratuiti:
- sanificazione e igiene con principi di Haccp 80 ore per lavorare in mense, case di riposo, comunità e alberghi
- vendita nel settore beauty e igiene 140 ore per lavorare nel settore del make-up, vendita di cosmetici e prodotti per l’igiene
- pizzeria e panificazione 140 ore per lavorare nella grande e piccola distribuzione dell’arte bianca.