Pallapugno serie A: Nocciole Marchisio vince anche a Castagnole
Araldica Castagnole Lanze 2 – Nocciole Marchisio Cortemilia 9
Castagnole Lanze. Nella serata di mercoledì 28 giugno, allo sferisterio Remo Gianuzzi, si è giocato il posticipo della settima di ritorno tra i locali dell’Araldica Castagnole e la Nocciole Marchisio.
Nell’Araldica è assente Amoretti, mentre Vincenti scala centrale e Musto gioca al largo, al muro c’è Bianco. Gli ospiti si presentano con il solito quartetto degli ultimi due mesi: M.Vacchetto, Boffa, Meistro e Rivetti.
La partenza vede il primo gioco della formazione di capitan Parussa, 1-0, segnato a 15 con punto finale di Bianco; immediato il pareggio del Cortemilia (che veste una divisa color nocciola) 1-1 segnato pulito a 0.
Il 3° gioco è serrato e lottato, si arriva al 40-40 intra di Max, fallo di Meistro che porta alla caccia unica che viene da un intra spettacolare al volo del capitano ospite che porta avanti la formazione cortemiliese 2-1; anche nel gioco successivo si arriva 40-40 ma questa volta solo alla caccia doppia con ultimi due 15 presi dalla Nocciole e ultimo 15 con uno stupendo colpo di Boffa. L’allungo della formazione del duo Rigo-Voletti non ha termine e trova anche il 4-1 facile a 15 con due intra spettacolari (che strappano applausi finali) di Rivetti e di Meistro, con time out da parte del dt di casa Dotta.
Anche il tempo tecnico di sospensione non dà liete novelle alla formazione dell’Araldica, il Cortemilia infatti allunga ancora il punteggio con il 5-1 ancora tirato e giocato sino all’ultimo 15, si arriva alla caccia unica presa con maestria da un intra del terzino laterale Meistro.
Gli ultimi due giochi di primo tempo sono messi facilmente da Max Vacchetto e compagni entrambi a 15 che portano alla conquista di sette giochi consecutivi per il 7-1 di metà tempo, quando l’orologio segna 1 ora e 18 minuti di gioco. L’Araldica sembra frustata e priva di ardore nel finale di tempo e sembra aver dato tutto nei primi 6 giochi; la Nocciole Marchisio invece gira a mille ed è cinica nel prendersi i giochi ai vantaggi.
Anche all’inizio della ripresa l’andamento del match non cambia: Cortemilia firma senza sudare l’8-1 pulito a zero, nel 10° gioco si chiude la serie di giochi ospiti. L’Araldica infine mette il secondo gioco a 30 con intra terminale di Parussa per il 2-8.
Nel gioco seguente la Nocciole Marchisio arriva sul 40-0 e chiude al primo match point: 9-2 il risultato finale con la formazione di patron Bodrito che arriva a 13 in classifica e aggancia al 2º posto l’Imperiese; con questa sconfitta l’Araldica Castagnole rimanda la qualificazione ai play off.