Genova. Su proposta del vice presidente con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana, è stato dato il via libera al bando da circa 90 mila euro per gli investimenti in cantina delle aziende vitivinicole nella campagna annuale 2023/2024.
Spiega il vice presidente Piana: “Una iniezione di liquidità che punta sull’innovazione, utile per l’acquisto di macchine, attrezzature, contenitori per i vari passaggi della produzione dalla vinificazione alla commercializzazione. Sono stabiliti criteri maggiorati di aiuto per le micro-piccole imprese, in modo da poter valorizzare il territorio secondo criteri di proporzionalità, senza lasciare indietro nessuno, semmai favorendo quella ricchezza di proposte che caratterizza straordinariamente la nostra regione. Anche per questo il limite minimo di spesa per poter presentare la domanda è di 2.500 euro, quello massimo è di 30 mila euro”.
Sarà possibile effettuare la domanda sino al 31 luglio 2023, ma ci sarà tempo fino al 30 giugno 2024 per realizzare gli investimenti ammessi.
Tutte le info sul sito web www.regione.liguria.it e su agriligurianet.it.
L.S.