Alice Bel Colle. Il 24 e 25 giugno Alice Bel Colle festeggia il suo santo patrono San Giovanni Battista, con un ricco programma di eventi e iniziative, che da quest’anno si avvale anche di un nuovo nome: “Alice in Calice”.
I festeggiamenti iniziano sabato 24, alle 18 con l’inaugurazione della rinnovata piazza Guacchione, con taglio del nastro, saluti ed interventi istituzionali delle autorità presenti. Alle 18,15, saluti e interventi dell’Associazione “Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte – Langhe, Roero e Monferrato” in occasione del festeggiamento del 9° anniversario del riconoscimento Unesco del 2014. Segue brindisi. Alle 18,30 apertura dello Street Food e degustazione dei vini del territorio con dj set e musica a partire dalle 22, Dance Party con “I love Formentera” di Radio 105 Network.
Domenica 25 giugno, alle ore 16, santa messa concelebrata dal Vescovo di Acqui, mons. Luigi Testore, che nell’occasione amministrerà il sacramento della Cresima a 7 ragazzi. Alle 16,45, processione di San Giovanni che porterà l’effigie del Santo per le vie del paese. Alle 17,30 rinfresco con brindisi presso i portici del Comune, in onore del santo patrono.