Bistagno. I festeggiamenti di San Giovanni, organizzati da Pro Loco e Comune e le altre Associazioni del paese, inizieranno sabato 17 giugno con la 7ª edizione della Sagra del risotto al capriolo – festa del vino, diventato uno dei piatti tipici del paese.
Alle ore 18 apertura degli stand gastronomici: la Pro Loco, con il risotto al capriolo e la salsiccia alla griglia con patatine e vino Albarossa; il ristorante del Pallone, con i ravioli al plin; il bar Svizzero, con la trippa fritta; il ristorante La Teca, con gli gnocchi con crema di Roccaverano e nocciole; la macelleria Tinti, con battuta al coltello, sushi di carne e bollito misto; l’alimentari Brunella, con la friciula; il bar Saracco, con la macedonia e gelato; la pasticceria Massimo (ex Carpignano,) con gli amaretti soffici.
Nella piazza del pallone, direttamente da Telecupole si esibiranno: Sonia de Castelli, Pino Milenr, Piero Montanaro e Coco ed in via Saracco ci sarà un intrattenimento musicale anni ’70 ’80 e ’90 con il dj Massimo. Sarà anche allestito uno spazio per i bambini con fantastici giochi direttamente nel cortile del Comune.
Presenti tra gli stand i produttori vitivinicoli locali e l’ape car del Consorzio dell’Asti Docg.
Giovedì 22 giugno, ore 19,30 ritrovo e partenza alle ore 20 da piazza Monteverde, prenderà il via la 4ª camminata serale di km.7,5 (non competitiva) di San Giovanni. Alla fine della camminata i partecipanti potranno cenare nei bar e ristoranti del paese. È prevista un’iscrizione obbligatoria con offerta libera. (utilizzeremo i proventi a favore dei bambini: scuole, centro estivo, ecc,)
Sabato 24 giugno, alle ore 20,30, davanti alla chiesa parrocchiale processione in onore al Santo Patrono e l’esibizione della Banda degli Alpini. (seguirà un piccolo rinfresco rivolto a tutti i partecipanti).