AcqueseConcertiOvada

Tagliolo M.to: I Saggi della Scuola Matra (coinvolti gli allievi di Molare e Spigno)

Tagliolo Monferrato. La Scuola “Matra” di Tagliolo, nata come polo di riferimento nell’Ovadese per l’apprendimento e la pratica della musica leggera, da qualche anno ha ampliato la sua offerta formativa annoverando, tra i suoi corsi, quelli rivolti alla propedeutica, allo studio della chitarra classica ed alla musica d’insieme per orchestra di chitarre.

Per la chiusura dell’anno accademico 2022/23, gli allievi dei due dipartimenti  si esibiranno in due distinte serate musicali, che si terranno a Tagliolo Monferrato il 16 ed il 30 giugno prossimi.

L’appuntamento di venerdì 16  si terrà nelle suggestive cantine del castello Pinelli Gentile.  Vedrà il coinvolgimento della classe di Chitarra della prof.ssa Elisa Ferrando, ma anche del “G – REX Guitar Ensemble”, l’orchestra di chitarre che raduna alunni ed ex alunni dell’Istituto Comprensivo di Spigno Monferrato e dell’Istituto Comprensivo di Molare.

Il progetto “G – REX Kids” si è sviluppato tra i banchi di scuola, nelle ore curricolari di Musica, da un’idea del M° Roberto Margaritella (insegnante nei due istituti sopra citati tra il 2010 ed il 2020).

Venerdì 30, nel Salone Comunale, sarà la volta del dipartimento di musica leggera, con gli allievi delle classi di Basso elettrico, Batteria, Canto e Tastiere, formatisi sotto la guida di Andrea Imelio, Sandro Vignolo (che è anche il presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Matra & Friends”), Richard Mazzetto e Tomaso Di Muzio. Gli eventi  alle ore 21, con ingresso libero.

 L’Associazione Culturale Musicale “Matra & Friends” ringrazia i Marchesi Pinelli Gentile ed il Comune di Tagliolo Monferrato per l’ospitalità concessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio