“Non perderti in un bicchiere” e Formazione sulla sicurezza stradale
Acqui Terme. Giovedì 8 giugno si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Non perderti in un bicchiere” (in presenza presso la Sala del Consiglio del Comune di Acqui Terme e in diretta streaming) e l’appuntamento con la “Giornata di Formazione sulla Sicurezza Stradale” svoltosi presso Piazza Bollente.
Il progetto “Non perderti in un bicchiere”, ideato dal consigliere Nicola De Angelis in concerto con l’Ass. all’Istruzione Soumya Sellam e l’Ass. alle Politiche Giovanili Rossana Benazzo, si è posto l’obiettivo di affrontare, soprattutto in un’ottica educativa, il problema dell’abuso dell’alcool.
L’iniziativa è stata svolta in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori di II grado, i cittadini e con il Ser.D territoriale con un’attività di informazione e prevenzione rivolta sia ai ragazzi sia ai genitori.
Questi i vincitori:
EnAIP Acqui Terme
- Fornasiero L. – Gulli L. – Lkhoudari A. – El Maniani M. – El Brahmi Y.
- Tufa K. – Manto A. – Pandolfo A. – Valverde S.
- Ahmimou S.- Handaric G. – Ionesi R. – Rasoira A. – Stanga A
IIS Rita Levi Montalcini
- Andresi Andrea Giada – Cafaro Ioana Nataly – Zace Adele
- Tognoloni Giorgio – Cossu Alexandra – Gabutti Elisa – Scavetto Veronica (più visualizzato)
Cfp Alberghiero – Estetica
- Brondolo Martina – Lungu Elena Denisa – Copertino Ginevra – Nikolli Matilda
IIS G. Parodi
- Noemi de Berchi – Margherita Delli Noci
Congiuntamente alla cerimonia di premiazione del concorso “alcune classi prime dell’IC1 e IC2 delle scuole secondarie di I grado acquesi hanno partecipato all’evento, in Piazza Bollente, con tema la “Formazione sulla Sicurezza Stradale” con il contributo di Autostradafacendo (Gruppo ASTM e Brebemi), Autostrada Asti-Cuneo A33 e del Servizio di Polizia Stradale, operativo da anni su questo tema anche tramite il Progetto Icaro.