Entro 28 giugno domanda Voucher scuola

Tempo fino al 28 giugno alle ore 12,00 per richiedere il Voucher scuola, il buono virtuale della Regione Piemonte per gli acquisti legati al diritto allo studio per l’anno scolastico 2023/2024.

Vi sono due tipologie di Voucher che non sono cumulabili: Voucher Iscrizione e frequenza, da utilizzare per pagare le rette di iscrizione e frequenza nelle sole scuole paritarie; Voucher Acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti.

Il Voucher è destinato a studenti residenti in Piemonte alla data di pubblicazione del Bando e iscritti all’anno scolastico 2023/2024 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie o a corsi di formazione professionale. Il nucleo familiare abbia un ISEE 2023 non superiore a 26.000 euro. La domanda, presentata sul portale PiemonteTu, può essere presentata, oltre che dai genitori anche dallo studente maggiorenne.

Nella nostra zona sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

Exit mobile version