Cinquantesimo anniversario del Civico Museo Archeologico
Acqui Terme. Sabato 17 giugno, nell’ambito delle Giornate Europee dell’Archeologia, presso il Castello dei Paleologi è previsto un ricco programma di appuntamenti: si inizierà alle 16 con i docenti e gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Metodologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali – Università di Genova, che presenteranno i risultati della giornata di didattica multidisciplinare effettuata il 13 aprile scorso presso il Museo e la Cattedrale.
Alle 17,30 verrà invece presentato ufficialmente il logo del Cinquantesimo Anniversario del Civico Museo Archeologico e il programma delle future attività.
A seguire (dalle 18) l’inaugurazione della mostra “Lieti motivi” dell’artista Mirco Marchelli, promossa dall’Associazione “Amici dei Musei Acquesi” nell’ambito progetto “Trasecolare”.
Tutte le attività sono state pensate in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo; nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Archeologico.