Ripulita dal Comune di Altare la località Costa del Prato
Altare. Il Comune di Altare e quello di Savona hanno effettuato un intervento coordinato, assieme alle proprie Polizie Locali, per bonificare e ripulire località Costa del Prato che era diventata un vero deposito di rifiuti di ogni genere.
“Da tempo” ha spiegato l’amministrazione comunale di Altare “l’area, importante crocevia sentieristico di interesse quantomeno regionale, si trovava in condizioni indecorose apparendo, nonostante ripetuti interventi di pulizia, come una discarica a cielo aperto. É stato quindi deciso un intervento radicale, rimuovendo non solo i rifiuti accumulati ma anche il fabbricato metallico prospiciente, ricettacolo dei ripetuti abbandoni. Ora l’area ha tutto un altro aspetto, più coerente con l’importanza che ricopre l’Alta Via dei Monti Liguri ed è più facilmente fruibile dall’intera cittadinanza”.
Il Comune di Altare ha annunciato che l’impegno dell’amministrazione comunale andrà oltre ricorrendo alla sorveglianza dell’area tramite telecamere mobili al fine di evitare il ripetersi della situazione di degrado appena eliminata.
f. s.