Ovada

Rocca Grimalda: “Vino e ribotte”, un buon successo

Rocca Grimalda. L’inziativa eno-gastronomica “Vino e ribotte”, che si è svolta sabato 3 giugno, ha fatto registrare la partecipazione delle associazioni rocchesi e di alcune della zona di Ovada, che hanno preparato i loro piatti tipici nelle corti del paese ed al Belvedere.

Sul Belvedere inaugurato il suggestivo spazio verde ed il nuovissimo bar, che funzionerà almeno per tutta l’estate. Ma tutto il piazzale è stato rinnovato, dall’acciottolato in ghiaino all’illuminazione ed alle panchine, sino alla cura dei dettagli.

Apertura dell’interessante Museo della maschera, che riunisce maschere carnevalesche di diverse regioni italiane e di Paesi europei.

Aperta anche la bella Chiesetta di Santa Limbania monumento nazionale, sull’altura antichissima di Castelvero, da cui si gode una vista mozzafiato sulla Valdorba.

Nonostante la concomitanza con altre feste in zona,  più di mille presenze per “Vino e ribotte”, attratti anche dalla suggestione del millenario paese altomonferrino, che il 27 giugno attende in visita ufficiale il principe di Monaco Alberto II, legato al paese dallo stesso casato, i Grimaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio