Altri sportSport

Ciclismo: a luglio torna il Giro Rosa con la tappa Canelli-Canelli. La corsa passerà anche da Acqui

Canelli. I lettori più attenti, e gli appassionati di ciclismo, ricorderanno certamente quando, nel 2021, il Giro d’Italia femminile transitò da Acqui Terme, con la tappa dedicata al Gran Monferrato (partenza da Casale, arrivo ad Ovada) vinta dalla fortissima Marianne Vos.

ciclismo

A distanza di due anni il “Giro Rosa” è pronto a tornare sulle nostre strade, con un nuovo passaggio da Acqui, stavolta per arrivare nella vicina Canelli.

L’appuntamento è per mercoledì 5 luglio, con la tappa Canelli-Canelli di 104km in linea. Sarà la sesta tappa della 34ª edizione del Giro Rosa, che partirà venerdì 30 giugno da Chianciano Terme, in provincia di Siena, per concludersi a Olbia il 9 luglio. Al via del Giro sono attese 168 atlete in rappresentanza delle 24 migliori squadre del mondo, e fra di esse le 15 formazioni dell’UCI Women’s World Team, provenienti da Italia, Australia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Spagna, USA, Olanda, Norvegia e Svizzera. Nove in tutto le tappe, 928 i chilometri da percorrere.

La tappa di Canelli prevede un traguardo volante, due Gran Premi della Montagna e tanti saliscendi che dovrebbero favorire chi vorrà fare una corsa d’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio