PiemonteRegione

La Confagricoltura di Asti ha incontrato il Commissario PSA Vincenzo Caputo

Asti Fare squadra e attivare un coordinamento puntuale sul territorio da parte di tutti i soggetti coinvolti, nessuno escluso, contro la PSA.

È quanto emerso dal confronto tra Confagricoltura e il Commissario alla PSA (Peste Suina Africana) Vincenzo Caputo, al quale ha preso parte Enrico Allasia in qualità di presidente di Confagricoltura Piemonte con il direttore Lella Bassignana, il direttore della Confagricoltura di Asti Mariagrazia Baravalle ed i rappresentanti delle altre Unioni del Piemonte. È stata anche occasione da parte del Commissario per illustrare i contenuti dell’ordinanza dello scorso 22 maggio nella quale si prevede che saranno le Regioni Piemonte e Liguria a farsi carico della manutenzione delle recinzioni installate. Le Regioni a loro volta potranno chiedere l’intervento di Province e Comuni per chiudere i numerosi varchi già aperti dai cinghiali.

Si è parlato inoltre della necessità di procedere, così come prevedono già le deroghe alla normativa vigenti, a sotterrare le carcasse, per superare le difficoltà connesse alla tempistica ma ancor più al costo dell’incenerimento e del relativo trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio