Cairo: inaugurato l’agriturismo Cà Brichella


Cairo M.tte. La pioggia non ha fermatol’inaugurazione dell’Agriturismo Cà Brichella, la nuova struttura ricettiva nata a Cairo Montenotte, in via Recoaro, immersa nel bosco ma a soli tre minuti dal centro del borgo.

Una grande folla ha partecipato all’evento nel tardo pomeriggio di sabato 13 maggio, grazie anche al timido sole spuntato dopo la breve grandinata dei minuti precedenti.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale ed ex assessore Stefano Mai, il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini e il sindaco di Dego Franco Siri, oltre a colleghi produttori e operatori turistici, amici e clienti abituali.

L’agriturismo è la naturale evoluzione dell’azienda agricola Ferrari, che da ormai vent’anni è protagonista nei mercati e nei negozi della Valbormida e dei dintorni, con i suoi formaggi di altissima qualità.

Quattro camere e due appartamenti immersi nel verde, per rilassarsi, riposarsi e godersi la natura in vacanza o dopo una giornata di lavoro, dotati di ambienti spaziosi e luminosi, posti auto, uno spazio esterno privato, insonorizzazione, wifi, dotazioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia.
“Abbiamo scelto – spiega Gabriele Ferrari, titolare insieme alla compagna Cinzia – di seguire i principi della bioedilizia, per offrire ai nostri ospiti una sistemazione che fosse rispettosa dell’ambiente che ci circonda e allo stesso tempo accogliente e confortevole”.

Il taglio del nastro, un piccolo ricevimento (a base di prodotti a chilometro zero, con grandi protagonisti i formaggi aziendali, e con la farinata appena sfornata della Belecauda), un omaggio per gli ospiti e la voglia di partire subito con questa nuova avventura.

“Abbiamo fatto le cose con calma, nel modo migliore possibile – racconta Gabriele Ferrari – ma adesso siamo pronti ad accogliere chi sceglierà di venire da noi”.
Cà Brichella si presenta come una struttura innovativa, un’ospitalità moderna e di qualità, in linea con la richiesta crescente di posti letto e di movimento turistico che ha interessato la Valbormida negli ultimi anni.

“Del resto – chiosa Ferrari – siamo immersi nel verde, ma vicini a tutto. Da qui si raggiungono facilmente i borghi della Valbormida, le Langhe e il Monferrato, Savona e la Riviera; qui intorno si possono fare passeggiate ed escursioni bellissime, e per chi lo desidera mettiamo anche a disposizione delle biciclette”.

Exit mobile version