Suonatorio ragazzi e concerto Banda in memoria di don Celi e don Forin

Nizza Monferrato. Domenica 28 maggio, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, pomeriggio in musica in ricordo di Don Giuseppe Celi e Padre Pasquale Forin.
Alle ore 16,00 un primo appuntamento con protagonisti “Il Suonatorio dei ragazzi” del progetto elaborato dalla Banda musicale di Nizza e dal Maestro Giulio per offrire ai giovani musica e divertimento.
A seguire, ore 17,15, il Corpo bandistico musicale di Nizza Monferrato, darà vita ad concerto con un variegato programma di musica classica, operistica, ed arrangiamenti per banda.
Il pomeriggio musicale è stato voluto dalla Fondazione don Giuseppe Celi, che in convenzione con la Diocesi di Acqui, gestisce l’attività nella struttura oratoriana, in attesa dell’atto ufficiale di cessione del complesso oratoriano (che non dovrebbe tardare, appena completato l’iter burocratico) alla Fondazione stessa.
L’evento è stato promosso per ricordare due figure, due salesiani che Nizza conosce bene. Don Giuseppe Celi e Don Pasquale Forin, nipote di Don Celi.