Una colonna di aiuti per l’Emilia-Romagna
Acqui Terme. Anche ad Acqui Terme è partita l’iniziativa di solidarietà per le popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dalla tremenda alluvione dei giorni scorsi. Palazzo Levi, in collaborazione con la Protezione Civile e l’Armadio della Fraternità della Caritas sta organizzando una raccolta di aiuto che nei prossimi giorni, proprio grazie ai volontari della Protezione Civile, partiranno per le terre alluvionate.
Servono stivali di gomma e tute impermeabili. Servono anche indumenti puliti e bottigliette di acqua e poi secchielli, tiracqua, mocio, scope, detersivi e disinfettanti. Si potrà donare anche vestiario usato, purché in buono stato e pulito. Il punto di raccolta è stato individuato presso il magazzino della Protezione Civile in Piazza Facelli 13 che rimarrà aperto tutti i giorni dalle 11,00 alle 12,00.
“I primi aiuti partiranno già venerdì 26 maggio – dice questa volta Lorenzo Torielli, responsabile della protezione civile acquese – poi, periodicamente, partiranno altri convogli”.
Probabilmente con altre richieste di materiali e beni. Per questo motivo la lista di quanto necessario sarà aggiornata di volta in volta e sarà visibile sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook @comune.acquiterme. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero: 0144770325.