I carabinieri controllano il territorio
Acqui Terme. Otto persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, è il bilancio dell’operazione di controllo sul territorio messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Acqui Terme. Un’operazione che ha come obiettivo quello di prevenire il grave problema delle stragi del sabato sera.
Il servizio è stato messo in atto nella notte fra sabato 20 e domenica 21 maggio sia ad Acqui Terme che ad Ovada, con particolare attenzione ai luoghi della movida, frequentati soprattutto dai giovani. L’operazione ha visto l’impiego di 12 militari. Sono stati controllati 75 veicoli, con oltre 200 persone.
Nei casi dove le condizioni dei guidatori sono apparse sospette, è stato effettuato il controllo dello stato di alterazione dovuto all’utilizzo di sostanze alcoliche attraverso lo strumento dell’etilometro che ha portato alla denuncia in stato di libertà, per violazione dell’art. 186 del Codice della Strada, di 8 persone, (7 uomini e una donna), in un’età compresa tra i 24 e 65 anni. Per tutti gli otto denunciati è stato disposto il ritiro della patente. In 4 casi si è anche proceduto con la confisca del veicolo, mentre un altro giovane di 34 anni è stato solo sanzionato amministrativamente, sempre con ritiro della patente, ma senza la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
La Compagnia Carabinieri di Acqui Terme, vista la proliferazione del fenomeno, procederà, nei prossimi fine settimana, ad ulteriori controlli, per garantire la sicurezza sulle strade dei cittadini ed evitare comportamenti pericolosi per gli stessi guidatori e per gli altri utenti.