Castellazzo Bormida. Domenica 28 maggio alla Fondazione Luigi Longo (via Baudolino Giraudi 421- Castellazzo Bormida, – ore 17, ingresso libero), nuovo appuntamento della rassegna E a un certo punto il rosso cambiò colore con il convegno\concerto Senza Ostacoli – Musicoterapia e Canzone d’Autore.
“Senza Ostacoli” è un progetto musicale/musicoterapico promosso dalla Cooperativa CrescereInsieme s.c.s. Onlus, ideato e condotto dal musicista e musicoterapista Andrea Cavalieri. Gli incontri di musicaterapia coinvolgono ragazzi diversamente abili che frequentano il centro diurno Aliante di Acqui Terme AL, ed ospiti della comunità alloggio “Il Giardino” di Castelnuovo B.da. AL., di CrescereInsieme s.c.s. Onlus Acqui Terme.
L’incontro/concerto, condotto dall’attrice Daniela Tusa, vedrà nella prima parte la partecipazione di alcuni professionisti che operano da anni in ambito sociale, educativo e psichiatrico. Andrea Cavalieri (musicista e musicoterapista), Federica Borgatta (Psicologa), Daniele Gennaro (Psichiatra) e Alessandra Alfrani (educatore e Presidente CrescereInsieme s.c.s. ONLUS), dibatteranno in merito alle proprie esperienze professionali, specificatamente nei casi in cui l’elemento musicale è stato predominante e di come quest’ultimo abbia in qualche modo modificato il percorso dei propri pazienti.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata al concerto “le Note sono Sette”, suonato e cantato rigorosamente dal vivo dai ragazzi del laboratorio di musicoterapia, accompagnati da Andrea Assandri – batteria, Marcello Crocco – basso elettrico, Andrea Cavalieri – chitarra.
L’ingresso è, come sempre free, ma sono gradite donazioni libere e volontarie. Per informazioni chiamate e\o scrivete ai numeri: 333.3370203 – 393.90940042.