Chi può richiedere il Buono Resinzialità?

Il Buono Residenzialità “Scelta Sociale” è un contributo della Regione Piemonte di 600 euro mese, per massimo 24 mensilità, spendibile per l’acquisto di servizi di cura e assistenza erogati da strutture residenziali operanti in regime privatistico. La misura è rivolta a persone non autosufficienti residenti in Piemonte ospitate titolo definitivo presso strutture residenziali.

La domanda può essere presentata fino al 30/04/2024, deve essere trasmessa tramite PiemonteTu o sito Scelta Sociale accedendo con SPID o CIE del destinatario del Buono o di un familiare/tutore delegato. Servono i seguenti documenti: Residenza in un Comune del Piemonte; Copia del verbale di valutazione UVG/UMVD della ASL con punteggio minimo 7/14; Copia del contratto di inserimento in struttura. Al momento dell’invio della domanda occorre avere un ISEE Socio-sanitario rilasciato nel 2023. La Regione Piemonte acquisirà direttamente l’ISEE presente nella banca dati Inps.

Nella nostra zona sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

Exit mobile version